Feeling Sound - Igor Ezendam
  • OM PAGE
  • CALENDAR 2022
  • ABOUT
  • BIO
  • SESSIONS
  • PRESS
  • BAZAR
  • CONTACT

21/22
febbraio
Bologna

LIBERA LA VOCE
percorso vocale a Bologna
agosto 2014 - ottobre 2015

14/15
marzo
Bologna


Curarsi con il suono
con Igor Ezendam
e Arianna Artioli

Picture
L'obbietivo principale di questi otto giorni di seminari che fanno parte del percorso formativo per Operatore Olistico a Bologna è sentire, liberare e amare la propria voce e il proprio suono... Un viaggio interiore in buona compagnia, un “Voice Quest” alla scoperta di noi stessi attraverso il suono della nostra voce e dei strumenti musicali.

‘Libera la tua Voce’ è una percorso personale di laboratori vocali aperto a tutti, rivolta a chi vuole esplorare lo strumento vocale a 360 gradi per piacere e guarigione. Creiamo insieme uno spazio sicuro di fiducia reciproca in cui osiamo attraversare le emozioni e scoprire la forza della nostra energia vitale.

Il canto armonico, elemento fondamentale del percorso, originario della Mongolia, crea un doppio suono: sopra la nota fondamentale appare una nota alta che sembra un flauto.

Ognuno verrà accompagnato
nella sua ricerca del rilassamento vocale ed espressione naturale con tecniche semplici, con elementi musicali, divertenti e benefici, presentando elementi chiavi che possono diventare strumenti utili nella vita quotidiana.

Igor Olivier Ezendam
, cantante, voicecoach e poli-strumentista, in grado di produrre 11 ipertoni chiari nella sua voce, propone le tecniche che meglio sviluppano la libertà vocale e questi armonici nella voce, insieme alla sua compagna Arianna Artioli, comunicatrice empatica e insegnante di yoga.

Percorso olistico

Libera la Voce - prossimi moduli nel 2015:
21/22 febbraio
14/15 marzo
10/11 ottobre 2015

Sessioni individuali

23 febbraio, 16 marzo, 12 ottobre
Sessioni individuali di Soundmassage e Voice Coaching. Più dettagli >>

Special Soundmassage

14/15 marzo modulo specifico sul massaggio sonoro con la voce, il didgeridoo e il tamburo a cornice alla Scuola Olistica L'Albero della Vita di Bologna (vedi sotto).

Scarica il programma

Picture
SCUOLA ALBERO DELLA VITA

Inform
​azione

PRENOTA
con Annalisa Gnudi

338-6114150 info@scuolaolisticalberodellavita.it

Sede dei corsi:

Centro Karam Kand
Via Rivani 99 A/B (zona Mazzini - Due Madonne) 40138 Bologna,
www.karamkhand.it
In macchina: Uscita tangenziale 11bis
In autobus: Linea 14A dal centro di Bologna (fermata Canova) / Linea 25 dalla stazione centrale (fermata deposito Due Madonne)

Scuola Olistica Albero della Vita
Sede Legale Via S.Agostino n.2/f 40024 Castel San Pietro Terme (BO)
www.scuolaolisticalberodellavita.it

Scuola Olistica
Albero della Vita

percorso formativo
per Operatore Olistico

Picture
La Scuola Olistica Albero della Vita ha come obiettivo la crescita individuale, emotiva e spirituale dei suoi allievi. Il training è stato strutturato perché gli allievi apprendano molteplici conoscenze nell’ambito delle metodologie naturali integrate e soprattutto per stimolare e facilitare la crescita personale e la consapevolezza delle potenzialità e dei talenti insiti in ognuno.

Ogni materia è strutturata secondo un percorso accurato, in cui viene sempre dato ampio spazio, oltre che alla parte teorica, alla sperimentazione diretta e alla continua verifica da parte dei docenti dei progressi raggiunti dagli allievi.

I weekend di Libera la Voce e Curarsi col Suono fanno parte dei Corsi monotematici con rilascio di crediti ECP .

E’ possibile accedere a tutti i singoli corsi e ottenere il rilascio dell’attestato di frequenza e dei relativi crediti ECP (validi per il mantenimento dell’iscrizione ai Registri di attestazione professionale di Operatori olistici practitioner – professionale e trainer) pur non essendo iscritti alla Scuola.

Ritrovare la libertà di espressione, la fiducia e l’amore per la propria musicalità...

Picture
Picture

Temi principali del primo modulo

_ LIBERA LA VOCE – PRIMO MODULO: 16 ore - 11 e 12 Ottobre 2014
Insegnanti: Igor Olivier Ezendam e Arianna Benedetta Artioli
Primo modulo del laboratorio vocale : Curarsi con il Suono

  • Insegnamenti sull’applicazione del suono sul corpo con la voce, il massaggio sonoro con didgeridoo e tamburo a cornice
  • “La Voce di Cristallo”: per poter usare la voce efficacemente come strumento di guarigione occorre che sia più pulita possibile. Esercizi di respirazione, movimento, rilassamento ed ascolto per liberarla da blocchi e inibizioni
  • “La Diagnosi Sonora Intuitiva”: l’uso della voce e la sua scala di armonici come analisi dello stato fisico e d’anima. Gli armonici vocali sono collegati ai centri energetici del nostro corpo, i chakra
  • Applicazione delle vibrazioni del didgeridoo australiano e del tamburo a cornice per il rilascio delle tensioni
  • La voce specchio: la tua voce come compagna di viaggio, strumento da autodiagnosi e guida sul cammino - primo modulo
  • Canto armonico: uso delle vocali per creare gli armonici
  • Le tecniche di canto usate: Canto armonico, Throatsinging, Improvvisazione Toning, Mantra e canti sciamanici di culture diverse

Picture
Picture

Temi principali del secondo modulo

LIBERA LA VOCE – SECONDO MODULO: 16 ore - 21 e 22 Febbraio 2015
Insegnanti: Igor Olivier Ezendam e Arianna Benedetta Artioli
Secondo modulo del laboratorio vocale: Curarsi con il Suono


  • Approfondimenti sull’applicazione del suono sul corpo con la voce, il massaggio sonoro con didgeridoo e tamburo a cornice
  • Tecniche di liberazione da antiche ferite e traumi del passato attraverso respirazione consapevole, uso della voce e rilassamento profondo.
  • “La Diagnosi Sonora Intuitiva”:approfondimendo sull’uso della voce e la sua scala di armonici come analisi dello stato fisico e d’anima.
  • Utilizzo di suono e voce per l’armonizzazione dei Centri d’Energia (Chakra)
  • Corpo libero, voce libera: respiro, movimento e rilassamento
  • La voce guaritrice: esprimere le nostre emozioni
  • La voce specchio: la tua voce come compagna di viaggio, strumento di autodiagnosi e guida sul cammino - secondo modulo
  • Canto armonico: uso delle vocali per creare gli armonici - approfondimento
  • Le tecniche di canto usate: Canto armonico, Throatsinging, Improvvisazione, Toning, Mantra e canti sciamanici di culture diverse
  • Battere il cuore: l’uso del tamburo a cornice per liberarsi dalle tensioni

Picture
Picture

Temi principali del terzo modulo

_LIBERA LA VOCE – TERZO MODULO: 16 ore - 14 e 15 Marzo 2015
Insegnanti: Igor Olivier Ezendam e Arianna Benedetta Artioli
Terzo modulo del laboratorio vocale:
APPROFONDIMENTO SOUNDMASSAGE

Il Soundmassage, l'
applicazione delle frequenze sonore e vibrazioni sul corpo con voce, didgeridoo e tamburo a cornice, proposto dal 2002 da Igor Ezendam, è un metodo efficace per il rilassamento profondo. In queste sedute i suoni del didgeridoo e del canto armonico vengono applicati dolcemente sul corpo, rivitalizzando le cellule. Le vibrazioni del didgeridoo massaggiano gentilmente i tessuti del corpo, aiutando a sciogliere tensioni fisiche ed emozionali. Il canto armonico è un canto a doppio suono, dove vengono creati degli armonici nella voce, dei suoni particolari che ricordano il flauto. Cantare questi armonici davanti a una persona porta effetti sorprendenti sul corpo energetico. Una sessione individuale di un’ora può dare alla persona un grande senso di benessere e un rilassamento totale, aprendo nuove dimensioni all’ascolto. Il Soundmassage guida in modo naturale verso la meditazione.

Temi principali di questo approfondimento:

  • La Voce di Cristallo. Abbiamo la responsabilità di scaricare tutte le nostre tensioni. Così andremo a liberare la voce e il corpo con esercizi di respirazione, movimento, rilassamento ed ascolto, con lo scopo di prepararci a cantare per una persona.
  • Il Cuore nel Suono. L’applicazione delle vibrazioni sonore sul corpo richiede una grande compassione e comprensione per la persona su cui si suona, ma anche tanta fiducia che quello che sta uscendo sono i suoni giusti per aiutare la persona. Questo corso propone i passi per essere a proprio agio nel cantare liberamente e di improvvisare senza fatica.
  • La Diagnosi Sonora Intuitiva. Come usare la voce per l'autodiagnosi. Gli armonici vocali sono collegati ai centri energetici del nostro corpo: i chakra. Cantando gli armonici è possibile intuire dove sono le tensioni nel corpo e aiutare a sbloccare il flusso dell’energia. Igor dimostrerà l’uso del canto armonico come analisi sonora.
  • Il Canto nella Mano, tecniche di applicazione della voce sul corpo
  • Il Battito del Cuore - tamburi a cornice
  • Cantare e suonare un tamburo allo stesso momento richiede molta sensibilità e una concentrazione multipla: sul proprio sentire nel corpo, sulla voce e i ritmi, in più la concentrazione sulla reazione del ‘ricepiente’.
  • Didgeridoo: chi vuole, può approfondire l'applicazione delle vibrazioni del Didgeridoo sul corpo, con lo strumento a fiato più antico nel mondo, strumento rituale degli aborigeni australiani.
  • I diapason: sperimenteremo con i diapason nelle principale note per rilassare ed energizzare una persona.
  • Soundmassage concerti: il massaggio sonoro in gruppo alza ancora l'effetto benefico della musica, quando i singoli suoni creati per ogni persona influenzano tutti i presenti. Strumenti usati durante i concerti sperienziali: canti, didgeridoo e percussione, i suoni spensierati di strumenti inusuali come Shruti Box, Campane Tibetane e Hang.
  • Non sapere niente ma sentire tutto: la propria intuizione è la guida principale per sapere come procedere mentre si canta per una persona. Certi suoni portano serenità, ma non con tutti: per certe persone occorre fare un suono più forte per stimolare il fluire dell’energia.
  • Ogni partecipante al workshop potrà provare sul proprio corpo le sensazioni delle varie tecniche di massaggio sonoro proposte da Igor e Arianna

Picture
Picture

Temi principali del quarto modulo

_LIBERA LA VOCE – QUARTO MODULO: 16 ore - 10 e 11 Ottobre 2015
Insegnanti: Igor Olivier Ezendam e Arianna Benedetta Artioli
Terzo modulo del laboratorio vocale: Curarsi con il Suono


  • La voce guaritrice: esprimere le nostre emozioni
  • La voce specchio: la tua voce come compagna di viaggio, strumento di autodiagnosi e guida sul cammino - terzo modulo
  • Mantra e movimenti rituali per ri-allineamento e centratura
  • Healing harmonics: gli armonici che curano
  • Insegnamenti sull’autodiagnosi e cura di sé tramite il Soundmassage:
  • applicazione di frequenze sonore sul corpo con la voce, il massaggio sonoro con didgeridoo e tamburo a cornice
  • La voce guaritrice: esprimere le nostre emozioni
  • Diagnosi Sonora Intuitiva: amplificare l’ascolto attraverso la voce e gli armonici
  • Benedire e Benecantare: canto magico e canto dal cuore
  • Il Bambino Interiore: come un trauma dall’infanzia ci accompagna nella vita
  • La Comunicazione Non Violenta / Empatica


© Copyright 2013-2022 Igor Ezendam & Arianna Artioli
All materials including images are protected by international copyright law and may not be copied or reproduced
without written consent. Please contact feelingsound.com for information regarding Terms of Use.

  • OM PAGE
  • CALENDAR 2022
  • ABOUT
  • BIO
  • SESSIONS
  • PRESS
  • BAZAR
  • CONTACT